QUOTE(DAP @ Sep 9 2011, 09:18 AM)

con la speranza di aver incontrato un interlocutore paziente(devi esserlo per forza se ti piace fotografare) mi sono permesso di intervenire sull'inquadratura della ragazza inginocchiata e solo con il più innocente e leale motivo di discussione fotografica...............il motivo per cui citavo la possibilità di tenere più bassa la macchina è dato dal fatto che la figura indubbiamente attrae subito lo sguardo ma ,secondo me, lo attrae in una zona troppo bassa,in uno spazio troppo piccolo del fotogramma.....lasciamo stare le percentuali e ponderiamoci sull'occhio,se la ragazza fosse stata posizionata un pochino più in alto lo sguardo sulla foto ne avrebbe giovato perchè si sarebbe posato subito su una più rispettosa (per il soggetto che attrae),comoda e "bella zona" del fotogramma..................per cui se non si parla di abbassare l'inquadratura perchè ti infastidivano i cocci(cosa che non capisco vista l'ambientazione) io l'ho rivista con l'intenzione di dare più essenzialità quindi più forza all'intero rettangolo
Beh come dici te, per essere fotoamatore e per utilizzare fissi manuali bisogna per forza essere molto pazienti!...Ancora una volta ti ringrazio delle tue critiche anche perche devo dire che il frame da te costruito non è affatto male, diciamo che sei riuscito magari a farmi spostare dalla mia convinzione anche se è un po troppo pieno....Questa sera lo rivedo e vediamo cosa riesco a proporre!!
Mi raccomando poi voglio un tuo parere
Per quanto riguarda il secondo scatto, è molto più ampi e aperto del precedente, e personalmente senza modificare le proporzioni non si riesce a ricavare un nuovo frame. Per il taglio verticale, si magari non era male ma preferisco di gran lunga l'orizzontale.
Ah mi raccomando se trovi qualcosa di buono nelle foto non esitare ad esprimerlo...ihihih....Scherzo ovviamente

QUOTE(Giovanni Auditore @ Sep 8 2011, 09:26 PM)

Conoscendomi avrei composto diversamente ma è evidente che si tratta del tuo stile (le 4 foto sono tutte composte in maniera analoga) e non ho la minima intenzione di criticarlo.
Tralasciando quindi questo aspetto, che ripeto non mi trova "in sintonia" ma rispetto tantissimo, le foto sono LIMPIDE (le prime due soprattutto) e questo mi basta per rimanerci incollato. L'attimo colto nella prima merita una menzione d'onore.
Il vietnam merita però un reportage intero! Non quattro foto! Ne vogliamo altre !

Grazie mille del passaggio Giovanni, ovviamente le foto non sono terminate qua, però le posto a 2 a 2 cosi da avere riscontri mirati! Ma non disperare, se resti collegato ne arriveranno mooolte altre ^^